lunedì 5 ottobre 2009

Ufficio stampa on line

Vale la pena creare un uffico stampa on line? La stessa domanda vale anche per la creazione di un sito. Prima di tutto bisogna chiedersi: ne ho bisogno? Ho le risorse per tenerlo aggiornato? Ho formato sullo stile del Web le persone che vi lavorano? I giornalisti cui mi rivolgo usano Internet?

Non è quindi obbligatorio, mentre lo è l’uso corretto della posta elettronica per inviare i comunicati stampa. E’ anche più facile ed economico. Un buon servizio di cui tenere conto è l’utilizzo di un’agenzia di distribuzione di comunicati stampa che – a costi contenuti – vi dà la possibilità di inviare il vostro comunicato stampa a un’ampia mailing di giornalisti interessati al vostro tipo di notizia.

L’unico esempio in Italia, che fa capo all’agenzia di stampa Adn Kronos, è http://www.immedia.it/.

Tratto da Il Mestiere di scrivere

Nessun commento:

Posta un commento